Forhans Gengi-For

Compresse orosolubili a base di Lattoferrina e D-Biotina

195
Forhans Gengi-For

Caratteristiche

Nonostante l’uso di antisettici, antiplacca e antibiotici, le gengiviti e le parodontiti rimangono le infezioni del cavo orale più comuni e difficili da curare a causa:
della resistenza batterica o fungina agli antisettici, antiplacca e antibiotici;
della indiscriminata attività antimicrobica degli antibiotici che danneggiano anche la flora commensale (batteri buoni) che rappresenta la naturale ed efficace barriera verso l’aggressione dei batteri patogeni (batteri dannosi);
della scarsa considerazione da parte dei pazienti del fatto che gengiviti e parodontiti sono patologie in cui l’infezione è associata ad un’infiammazione distruttiva con danno dei tessuti.
Una risposta a questi problemi è offerta da Forhans Gengi-For compresse, l’unico prodotto che svolge contemporaneamente un’azione antibatterica e antinfiammatoria.

Indicazioni

Forhans Gengi-For è un integratore alimentare sotto forma di compresse orosolubili a base di Lattoferrina e D-Biotina; è un prodotto innovativo e unico sul mercato nazionale, privo di effetti indesiderati. La Lattoferrina è la più importante proteina presente nella saliva dei soggetti sani mentre, è carente nei soggetti affetti da gengiviti e parodontiti. Come tutti i componenti delle secrezioni, la Lattoferrina svolge molteplici funzioni: lega due atomi di ferro per molecola inibendo così la moltiplicazione di batteri e funghi che necessitano di ferro per moltiplicarsi, protegge dalle infezioni virali e svolge un’importante azione antinfiammatoria. La Lattoferrina inibisce non solo la moltiplicazione dei batteri, ma anche la sintesi dei polisaccaridi che ricoprono i batteri costituendo il così detto biofilm (batteri più polisaccaridi), struttura presente nei batteri della placca gengivale e che aumenta la loro resistenza agli antibiotici.
La D-Biotina è una vitamina del gruppo B che mantiene sane le mucose del cavo orale, diminuisce l’infiammazione e la profondità delle tasche gengivali favorendo così, insieme alla Lattoferrina, la guarigione delle gengiviti e parodontiti.

Vantaggi

  • Forhans Gengi-For contiene la Lattoferrina che svolge un’attività antibatterica selettiva in quanto preserva i batteri commensali (buoni) e uccide solo i batteri patogeni (dannosi).
  • Forhans Gengi-For oltre alla Lattoferrina, contiene anche la D-Biotina: questa sinergia di sostanze mantiene sane le gengive svolgendo una potente azione anti-infiammatoria.
  • Grazie alla Lattoferrina, normalmente presente nella saliva dei soggetti san, e alla D-Biotina, vitamina che mantiene sane le mucose, Forhans Gengi-For è privo di effetti indesiderati.

Uragme s.r.l.