Congresso DS World Italy 2019

410
DS World Italy 2019

Dentsply Sirona annuncia il Congresso Dentsply Sirona World Italy, che si terrà al Palazzo dei Congressi di Riccione l’11 e il 12 aprile 2019.

Il programma dell’evento è articolato in tre sessioni, rivolte rispettivamente a odontoiatri, odontotecnici e igienisti dentali, che saranno animate da oltre 50 relatori di fama nazionale e internazionale, come Livio Yoshinaga che aprirà il congresso in qualità di special guest.

Per gli igienisti è prevista una sessione dedicata al nuovo ablatore Cavitron Touch tenuta da Shirley Branam (igienista, RdH Dentsply Sirona Academy International), mentre nella giornata di venerdì Antonella Abbinante modererà la sessione di Prevenzione, dal titolo “Smart Scaling Procedure, nuove tecnologie al servizio del paziente”, che vedrà come relatori Antonella Barone, Andrea Baruffaldi, Ignazia Casula, Laura Commisso, Annamaria Genovesi, Mario Giannoni, Gianmarco Gronelli, Pierfrancesco Mondina e Elisabetta Vacros.

La molteplicità delle soluzioni terapeutiche a disposizione dei clinici per risolvere le patologie dentoparodontali può però rendere non immediato il percorso verso un risultato sicuro, veloce e duraturo nel tempo.

In tal senso, secondo le parole dei moderatori delle sessioni plenarie, i professori Massimo Gagliani e Dino Re: «L’unione tra una filosofia terapeutica – solidamente incardinata sull’evidenza scientifica – e le moderne tecnologie, è il connubio indispensabile per una odontoiatria moderna e di successo».

Ed è in questa luce che Dentsply Sirona organizza il congresso che, dopo il successo di Next is Now nel 2017, si propone di analizzare le complessità per trasformarle in soluzioni semplici e di immediata traducibilità nella pratica clinica.