Eklund Foundation stanzia 200.000 euro per la ricerca odontoiatrica nel 2020 

24
Il periodo di candidatura, a cui possono accedere i ricercatori in odontoiatria, avrà inizio il 1° maggio e l’ultimo giorno di iscrizioni sarà il 31 maggio.

Verranno accolti sia studi sperimentali che clinici in tutti i campi dell’odontoiatria. I progetti che possono essere correlati a parodontologia, implantologia e cariologia avranno priorità. I ricercatori possono richiedere il finanziamento per parte di un progetto o per un un progetto nella sua interezza. I progetti di successo verranno annunciati nell’autunno 2020.

La Eklund Foundation era stata creata grazie alla donazione della famiglia Eklund, proprietaria di TePe Oral Hygiene Products, per celebrare il rapporto di lunga data con la professione dentale. La Fondazione distribuirà i fondi per il quinto anno consecutivo. I progetti sostenuti negli anni precedenti includono studi di parodontologia e implantologia condotti in diverse parti del mondo: Italia, Paesi Bassi, Serbia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti. Ulteriori informazioni sui precedenti beneficiari delle sovvenzioni sono disponibili sul sito Web.

Il modulo per la candidatura sarà disponibile sul sito eklundfoundation.org.

La Fondazione Eklund è stata fondata nel 2015 per sostenere la ricerca e l’educazione in campo odontologico. Si basa su una donazione di 50 milioni di corone svedesi da parte della famiglia Eklund, proprietaria della società svedese TePe Oral Hygiene Products.