GUM® PowerCARE™

115

The Power of Gentle

Ottenere il giusto equilibrio
Una buona cura orale inizia con lo spazzolino da denti.
La disgregazione manuale della placca è importante, ma deve essere bilanciata in modo da non creare abrasione e preservare il tessuto gengivale e lo smalto.
Molti pazienti erroneamente equiparano lo spazzolamento energico a denti più puliti, in particolare quando si tratta di placca. Contrariamente a questa convinzione, la placca è morbida e può essere rimossa utilizzando movimenti circolari delicati. Quindi uno spazzolamento vigoroso in realtà potrebbe fare più male che bene. Non è l’unico colpevole però. L’uso di una testina con setole rigide può anche danneggiare gengive e denti. Consigliare quindi al paziente setole morbide e flessibili può aiutarlo a prevenire possibili problemi ai tessuti gengivali.

Conseguenze di uno spazzolamento energico
Spazzolare vigorosamente o utilizzare uno spazzolino da denti con setole rigide può
sottoporre denti e gengive ad attrito eccessivo.
L’attrito prolungato, insieme alla presenza di placca, possono irritare il tessuto gengivale e provocare infiammazione (gengivite). Le gengive possono diventare gonfie e sanguinare più facilmente, causando dolore e disagio. Questo renderà ancora più difficile un corretto spazzolamento e aumenterà ulteriormente il rischio di sviluppare forme più gravi di malattie gengivali. Negli ultimi anni il numero di recessioni delle gengive è aumentato, e questo espone il collo dei denti rendendoli così più vulnerabili allo scolorimento, alla sensibilità e alla caduta.
Ecco perché ti consigliamo GUM® PowerCARE™ per il tuo paziente.

Il potere della dolcezza
Il tuo paziente è consapevole di tutto questo? Vuoi sapere come puoi aiutarlo a fare una pulizia accurata e delicata sulle gengive e sui denti?
… uno spazzolino da denti oscillante che combina potente efficacia e cura delicata.
Progettato da esperti di salute delle gengive, PowerCARE™ garantisce una pulizia più profonda pur essendo super delicato sia sulle gengive sia sui denti. Le sue setole ultra sottili scivolano delicatamente tra i denti rimuovendo più placca, mentre le sue setole extra morbide accarezzano il delicato tessuto gengivale e lo smalto.

Per maggiori informazioni sul nuovo GUM® PowerCARE™ collegati al sito www.professional.sunstargum.com/it