Impact Factor 2020: il balzo di European Journal of Paediatric Dentistry

148
Impact Factor

Ariesdue è orgogliosa di dare notizia ai lettori che la rivista European Journal of Paediatric Dentistry ha confermato e incrementato il proprio Impact Factor. Il JCR, pubblicato lo scorso 29 giugno, ha infatti conferito al journal, organo ufficiale della SIOI (Società Italiana di Odontoiatria Infantile), un IF di 1.5: si tratta di un balzo importante rispetto agli anni precedenti che conferma la continua progressione dello score dal 2011 a oggi.

Ci piace sottolineare che European Journal of Paediatric Dentistry è tra le poche riviste odontoiatriche in ambito pedodontico con Impact Factor, frutto della collaborazione ormai ventennale della casa editrice e il gruppo di lavoro della SIOI che vede in prima linea il mondo della ricerca italiana e internazionale in ambito pedodontico, primo fra tutti il suo presidente Gianmaria Fabrizio Ferrazzano.

Ciò è il risultato di un grande impegno che vede come protagonista l’Editor-in-chief Luigi Paglia (direttore del Dipartimento di Odontoiatria Materno-Infantile dell’Istituto Stomatologico Italiano di Milano, nonché membro della Commissione Scientifica e past president SIOI) e un comitato editoriale composto da importanti esperti nazionali e internazionali che operano in stretto coordinamento con il direttore responsabile Giuseppe Marzo (direttore della Scuola di Specializzazione di Ortognatodonzia dell’Università degli Studi dell’Aquila).

A essi si affiancano icone dell’odontoiatria infantile mondiale come Damaso Caprioglio, Editor Emerito della rivista, e degli statunitensi Franklin Garcia-Godoy e Stephen J. Moss, senza dimenticare chi ha in passato posto le fondamenta di questo successo, in particolare il compianto professor Giuliano Falcolini.

Il rigore scientifico, la volontà nel perseguire l’eccellenza divulgativa e l’entusiasmo che caratterizzano il lavoro di tutto il Consiglio Direttivo SIOI e dell’intero staff editoriale hanno reso possibile il concretizzarsi di tale importante obiettivo, motivo di orgoglio per tutta l’odontoiatria italiana e per l’odontoiatria materno-infantile in particolare.

Ariesdue, che ha sempre collaborato con dedizione al progetto, si unisce a tutto il gruppo di lavoro SIOI nell’augurare alla rivista il raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi.