Plak gel® Active

631
plak gel active

Plak gel® Active è il nuovo gel gengivale rigenerante e lenitivo della linea Plak Out® Active, la linea di clorexidina dal gusto gradevole che riduce l’incidenza di pigmentazione grazie al sistema antimacchia brevettato NST, No Stain Technology.

Caratteristiche

Plak gel® Active è stato formulato per essere un valido aiuto nel trattamento rigenerativo di lesioni di varia origine. Il cuore della formulazione si compone di tre principi attivi che, lavorando sinergicamente, favoriscono il processo di guarigione.

  • Clorexidina Digluconato 0,5%, con potente azione antisettica, essenziale per mantenere bassa la carica batterica sulla zona lesionata. Per ridurre l’incidenza delle discromie, comunemente legate all’utilizzo della clorexidina ad alta concentrazione, è stato sviluppato da laboratori italiani il sistema antimacchia NST, No Stain Technology. Testato clinicamente, esso interferisce con il processo di formazione delle macchie causate dalla clorexidina senza ridurne però l’efficacia.
  • Acido Ialuronico 1% con azione rigenerante, forma un film protettivo sulla mucosa che aiuta a isolare la lesione dall’esterno e allo stesso tempo promuove e velocizza la rimarginazione dei tessuti.
  • Enoxolone, anche conosciuto col nome di Acido Glicirretico, con azione lenitiva e disarrossante, migliora l’edema gengivale e favorisce la risoluzione della condizione infiammatoria.

Plak gel® Active si applica facilmente e grazie alla scelta di ingredienti altamente bioadesivi, che conferiscono un’elevata adesività, rimane nella sede di applicazione senza scivolare. Il suo colore verde rende più semplice al paziente l’applicazione domiciliare, poiché rispetto a un gel trasparente tradizionale permette di vedere perfettamente dove si applica.
L’aroma menta inoltre dona una piacevole freschezza e un particolare gusto gradevole, nascondendo completamente il sapore amaro caratteristico della clorexidina.
Plak gel® Active non contiene sostanze che possono irritare il cavo orale come alcol, parabeni, SLS e SLES.

Vantaggi

Plak gel® Active è particolarmente indicato come coadiuvante nel trattamento di nuovi impianti. Subito dopo l’inserimento infatti migliora il processo di guarigione dei tessuti limitrofi.
La sua efficacia nel velocizzare la rimarginazione è stata confermata da un test clinico sotto controllo odontoiatrico condotto a seguito di un’estrazione semplice, dove ha anche dimostrato favorire una riduzione significativa del dolore percepito normalmente per questo tipo di operazione.
Inoltre è fortemente consigliato nel trattamento di afte, lesioni, traumi di vario tipo, come abrasioni causate da apparecchi ortodontici e protesi rimovibili, e nella disinfezione e protezione localizzata di ferite chirurgiche e suture.
Si applica direttamente con il dito o uno spazzolino pulito sulla zona da trattare, se possibile massaggiando leggermente.
Plak gel® Active è parte della linea specialistica di Polifarma Benessere di cui fanno parte anche: Plak Out® Active collutorio 0,12% e 0,20%, Plak Out® Active dentifricio gel 0,12% e 0,20%, Plak Out® Active sollievo collutorio 0,20% e Plak gel.

Polifarma Benessere S.r.l.