Smart Scaling

519
Smart Scaling
La procedura di Smart Scaling

Smart Scaling: la procedura Smart della Prevenzione per scelte efficaci ed efficienti

Dentsply Sirona offre ai professionisti del settore dentale la gamma più completa di soluzioni per la prevenzione ed il supporto di cui hanno bisogno per fornire trattamenti d’igiene orale migliori, più sicuri e più veloci. L’impegno costante di Dentsply Sirona è quello di prevenire le patologie del cavo orale, migliorare la salute orale ed offrire la migliore esperienza possibile, con risultati eccellenti per operatori e pazienti.

La procedura Smart Scaling abbraccia la maggior parte dei prodotti di Prevenzione e fornisce il miglior procedimento basato sulla cura completa del paziente nel massimo comfort. L’attenzione è focalizzata sul paziente parodontale e copre temi come la valutazione e la gestione del dolore, i vantaggi della strumentazione a ultrasuoni e la combinazione di questi elementi per ottenere risultati clinici di successo. La procedura di Smart Scaling prevede le seguenti fasi: utilizzo di un dispositivo ultrasonico magnetostrittivo; scelta, cura e manutenzione degli inserti ad ultrasuoni; gestione del dolore grazie ad un anestetico topico; consigli e suggerimenti per completare la procedura con trattamenti di profilassi.

Dentsply Sirona ha introdotto i primi sistemi di scaling a ultrasuoni autonomi e di air-polish del settore, con la linea di ablatori magnetostrittivi ed inserti ad ultrasuoni Cavitron®, perché infatti è indispensabile utilizzare un dispositivo che possa lavorare con efficacia rispettando il comfort dell’operatore e del paziente.

Gli inserti Cavitron® consentono l’accesso alle aree critiche dell’anatomia delle radici così come la disgregazione del biofilm nelle tasche parodontali. Comprendere al meglio il corretto utilizzo e le limitazioni dei diversi inserti e della tecnologia ad ultrasuoni è fondamentale per la guarigione del tessuto dopo la terapia parodontale ed il mantenimento post-terapeutico. Dentsply Sirona fornisce anche le indicazioni utili per la manutenzione degli inserti e i protocolli di sterilizzazione.

Per ridurre al minimo il dolore e fornire il maggior comfort al paziente è possibile utilizzare Oraqix® (lidocaina e gel parodontale alla prilocaina) 2,5% / 2,5%, il primo e unico anestetico non iniettabile, nel trattamento delle tasche e nella levigatura delle radici.

Infine, come ultima fase della procedura, è possibile utilizzare le paste per profilassi della linea Nupro®, dalle qualità, prestazioni e protezione comprovate. Nei casi di pazienti con sensibilità dentinale, la pasta per profilassi Nupro® Sensodyne, grazie alla sua speciale formulazione con la particella NovaMin, può essere applicata sia prima che dopo la fase di Scaling e Root Planing) (SRP).

Professionisti del settore odontoiatrico di tutto il mondo fanno affidamento ai prodotti Dentsply Sirona scientificamente provati e clinicamente testati per offrire una soluzione completa per trattamenti d’igiene orale migliori, più sicuri e più veloci.