European Journal of Paediatric Dentistry: Impact Factor in ascesa

225
european Journal of Paediatric Dentistry

La nostra casa editrice è lieta di annunciare che la rivista European Journal of Paediatric Dentistry ha incrementato il proprio Impact Factor, raggiungendo il valore di 0,893, confermandosi quale unica testata odontoiatrica italiana a potersi fregiare di tale titolo e tra le poche nel mondo della specialità di odontoiatria pediatrica.

Il dato acquisisce poi ulteriore valore se si considera la progressione dello score, che negli ultimi tre anni è passato da 0,421 a 0,893.

Il merito di tale successo va sicuramente riconosciuto al gruppo di lavoro della SIOI, la Società Italiana di Odontoiatria Infantile a cui il journal appartiene, e in particolare al consiglio direttivo e al comitato editoriale condotto da Luigi Paglia che, con rigore scientifico ma anche tanto entusiasmo e desiderio di fare bene, hanno sempre lavorato per la crescita della rivista.

Ricordiamo che European Journal of Paediatric Dentistry vanta tra i propri fondatori ed editor le personalità più illustri dell’odontoiatria infantile italiana, come Giovanni Dolci e Giuliano Falcolini, che ne ha tenuto il timone dal 2006 al 2014, quando è subentrato l’attuale editor Luigi Paglia dell’Istituto Stomatologico di Milano e neopresidente SIOI.

L’odontoiatria infantile europea è ben rappresentata nella rivista dagli associate editor Elena Barberia (Spagna), Katarzyna Emerich (Polonia), Ivo Krejci (Svizzera) e Christian Splieth (Germania) che, insieme agli italiani Giuseppe Marzo e Gianmaria Ferrazzano e agli assistant editor Matteo Beretta, Sara Colombo, Bruna della Grisa e Gianni Gallusi danno stimolo e impulso all’attività del journal.

Infine, è giusto sottolineare che il board editoriale comprende anche icone dell’odontoiatria infantile mondiale come Damaso Caprioglio e gli statunitensi Franklin Garcia-Godoy e Stephen J. Moss.

Si tratta di un successo che inorgoglisce anche la nostra casa editrice che dal 2001 affianca la SIOI nella realizzazione di European Journal of Paediatric Dentistry e che da sempre è impegnata nella diffusione dell’aggiornamento scientifico in odontoiatria sia in Italia sia a livello internazionale.