AIDI, pronti per un 2017 intenso e innovativo

689
AIDI

Il 2016 di AIDI si è chiuso, ancora una volta, con un bilancio decisamente positivo per numero e qualità delle attività svolte sul territorio a favore dei soci, dei colleghi igienisti italiani e della popolazione di riferimento; lavoro che non ha mancato di portare risultati e che ha consentito di creare i presupposti utili ad una nuova fase di attività di AIDI.
Gli oltre 130 eventi AIDI del 2016 accreditati ECM assieme ai corsi residenziali FAD offerti ai soci hanno garantito l’acquisizione del 100% dei crediti formativi annuali richiesti. Per il 2017 AIDI intende garantire un programma ugualmente ricco ed intenso che prevede già ora più di 80 eventi regionali confermati, molti dei quali accreditati ECM, oltre naturalmente ai 3 eventi nazionali: il consolidato Spring Meeting di Roma il 5 e 6 maggio, la seconda edizione dell’Autumn meeting a Riva del Garda il 22 e 23 settembre e, naturalmente, il tradizionale congresso Nazionale che si terrà a Bologna il 17 e 18 novembre. Confermata anche la seconda edizione dell’evento nazionale dedicato al programma UniversitAIDI Academy, previsto il 25 marzo a Roma e riservato agli studenti dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale. Analogamente sono confermate le iniziative rivolte alla popolazione, come il WINTER VILLAGE in programma dal 18 al 22 gennaio a Milano, 4 giorni in cui esperti della salute tra cui gli igienisti dentali AIDI incontreranno i cittadini in un percorso ludico educativo circa la salute, il benessere e la prevenzione in un ambiente studiato appositamente per creare occasioni di condivisione e socializzazione, oltre alla ormai consolidata giornata mondiale della salute orale declinata in Italia con l’evento TUTTI IN PIAZZA SORRIDENTI, per incontrare e sensibilizzare i cittadini di tutto il territorio nei confronti della salute e della prevenzione orale.
Anche quest’anno AIDI parteciperà ai lavori di EDHF e IFHD (Federazione Europea ed Internazionale degli Igienisti Dentali) in rappresentanza degli Igienisti Dentali Italiani a livello internazionale, oltre a partecipare, analogamente al 2016, agli incontri con le Federazioni Europea ed Internazionale. AIDI, infatti, ha partecipato attivamente ai lavori del Simposio IFDH a Basilea, presentando la candidatura dell’Italia come paese ospitante per i prossimi eventi internazionali IFDH. Quale risultato dell’azione in ambito internazionale, quest’anno AIDI e l’Italia saranno coinvolte nel corso nel programma di lavoro IFDH in merito alla “Social Responsability” in programma a Firenze il 7 e 8 luglio. Si tratta di una conferma del ruolo di AIDI e del suo riconosciuto valore. Nel 2017 daremo poi un maggiore e più specifico focus circa strumenti, tecniche e tempi di comunicazione verso i nostri soci e in favore dei cittadini attraverso un più efficiente utilizzo di mezzi più attuali, rapidi e di comune fruizione quali whatsApp, i social network tra cui Facebook e Twitter, canali dedicati come youtube e potenziando il sito web di AIDI, ampliando le sue sezioni ed arricchendole di nuovi contenuti. Infine, prevediamo una nuova offerta formativa ampliata a tematiche di crescente interesse quali la sicurezza sul lavoro, la previdenza, l’integrazione pensionistica e la comunicazione.
Tanto lavoro quindi anche per il nuovo anno e tante occasioni di aggiornamento professionale, di incontro e confronto tra colleghi per far crescere il valore degli igienisti dentali in favore del benessere dei nostri pazienti e della popolazione.

Condividi
Previous articleBuone Feste
Next articleCSID Università di Siena