CLID Roma Sapienza

sapienza

I tre corsi di laurea hanno complessivamente 100 studenti immatricolati, rispettivamente 40 per il corso “A” e 30 ciascuno per i corsi “B” e “C”, assegnati per capacità ricettive e tutti con una comprovata buona possibilità di impiego entro i primi 12 mesi dalla laurea.
Nelle attività professionalizzanti, i tre Corsi di Laurea si caratterizzano, accanto alle competenze curriculari comuni a tutti, per una specifica “mission” formativa: il CLID “A” si dedica alle attività specialistiche odontoiatriche, il CLID “B” di Isernia ai pazienti con patologie sistemiche, e il CLID “C” di Latina alle politiche di salute orale sul territorio.

sapienza_univ
Per la formazione post-graduate, la Sapienza esprime il Corso di Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie Tecnico Assistenziali, Presidente professor Carlo Di Paolo, Direttore Didattico dottoressa Enrica Scagnetto. La Laurea Magistrale forma il manager del futuro nell’ambito delle professioni sanitarie, fornendo al personale sanitario già laureato nei corsi triennali di I Livello gli strumenti per la gestione e il coordinamento del lavoro di una équipe nei vari ambiti di interesse. Al Master Interdisciplinare di I livello in “Le Patologie dell’ATM” possono accedere tutti coloro che sono il possesso di laurea di I livello (triennale) interessati alle problematiche gnatologiche dell’occlusione nei sui aspetti interdisciplinari.
Il Master di I liivello sulle Tecnologie Avanzate nelle Scienze di Igiene Orale, diretto dalla professoressa Gianna M. Nardi, accoglie igienisti dentali da tutta Italia, per la particolarità di dare aggiornamento sui protocolli operativi più avanzati nella pratica clinica alla luce delle recenti tecnologie nell’ambito della prevenzione primaria e secondaria nell’igiene orale professionale.


Carta d’identità

sapienza

L’offerta dell’Università Sapienza di Roma per il percorso formativo in Igiene Dentale è molto ricca, e si compone di tre Corsi di Laurea, un Corso di Laurea Magistrale, un Master e molte occasioni di aggiornamento ed incontro in congressi, seminari, workshop di ambito nazionale ed internazionale.
L’offerta formativa dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale dell’Ateneo romano è distribuita su 3 Corsi di Studio.

  • Corso “A” presso l’Azienda Policlinico Umberto I di Roma, Presidente professor Alberto De Biase, Direttore Didattico dottoressa Loredana Rinaldi.
  • Corso “B” presso l’Azienda Sanitaria Pentria-Molise (Isernia), Presidente professor Roberto Di Giorgio, Direttore Didattico professoressa Gianna M. Nardi.
  • Corso “C” presso l’Azienda Sanitaria di Latina, Presidente professoressa Livia Ottolenghi, Direttore Didattico dottoressa Paola Mercuri.
Condividi
PrecedenteChe cosa è la SISIO
Successivoscovolini TePe