Dal 1° maggio aperte le candidature per i fondi della Eklund Foundation

Durante il mese di maggio sarà possibile sottoporre la propria candidatura alla Eklund Foundation per il finanziamento di un progetto di ricerca in odontoiatria attraverso il sito web:  eklundfoundation.org.

Per il 2021 il Board della Eklund Foundation ha allocato 220.000 euro di fondi per la ricerca e l’educazione in campo odontoiatrico e saranno accolti studi sperimentali o clinici in tutti i rami dell’odontoiatria, ma i progetti correlati a parodontologia, implantologia o cariologia avranno la precedenza. I ricercatori possono richiedere il finanziamento per un progetto nella sua completezza o per parte di esso.

Ricordiamo che la Fondazione Eklund è stata istituita nel 2015 per sostenere la ricerca e l’educazione in campo odontoiatrico in base a una donazione di 50 milioni di corone svedesi da parte della famiglia Eklund, proprietaria della società svedese TePe Oral Hygiene Products. Dal 2016 la fondazione ha distribuito annualmente tra i 140.000 e i 200.000 euro a ricerche in parodontologia, implantologia e cariologia in diversi paesi del mondo, tra cui Italia, Francia, Paesi Bassi, Serbia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.

Riassumendo, il portale di applicazione per richiedere i fondi, per un totale di 220.000 euro, sarà aperto dal 1° al 31 maggio 2021; i progetti selezionati saranno resi noti il prossimo autunno, a settembre.

 

Info

Helena Ossmer Thedius
Marketing & Innovation Director
helena.thedius@tepe.com
www.eklundfoundation.org