Garrison Dental Solutions presenta il sistema di matrici sezionali Strata-GTM

matrici

Garrison Dental Solutions sarà lieta di presentare Strata-GTM al prossimo International Dental Show di Colonia (14-18 Marzo 2023). Questo nuovo sistema è indicato per l’uso in restauri posteriori di Classe II MO/DO, MOD e cavità/preparazioni ampie.

Il kit comprende tre tipologie di anelli separatori, cinque misure di matrici, quattro misure di cunei interprossimali e pinze per il posizionamento degli anelli. Il sistema a tre anelli offre tre diverse misure per gli anelli separatori: corti (blu), alti (arancio) e larghi (verdi).

Tutti e tre incorporano gli esclusivi piedini in silicone StrataBondTM di Garrison, utili nella riduzione del sovra-contorno, e le punte ritentive Ultra-GripTM, necessarie ad evitare situazioni di spring-off. L’anello, dotato di una nuova struttura in Nitinol con rinforzo posteriore in PEEK, spicca per longevità e prestazioni grazie all’esclusiva memoria elastica della forma dell’anello (realizzato in nichel titanio allineato molecolarmente).

Le cinque dimensioni di matrici sezionali antiaderenti, ultrasottili e morbide, hanno l’aggiunta di una cresta marginale migliorata e di estensioni sottogengivali graduate che semplificano il posizionamento e la rimozione della matrice. Le matrici, nelle sue cinque dimensioni, si utilizzano insieme ai cunei Strata-GTM Ultra-Adaptive, dotati di morbide “alette” che adattano uniformemente le matrici alle irregolarità dei denti. Allo stesso tempo,  la forma a “V” rovesciata si posiziona più in basso e permette sigillature profonde e interprossimali.

Garrison ha anche progettato pinze per il posizionamento degli anelli in acciaio inossidabile, specificatamente sui molari più grandi, includendo una maggiore inclinazione delle punte per migliorare l’accesso. Coadiuvate da un tassello aggiuntivo, le nuove pinze Garrison permettono di mntanere gli anelli in posizione distale e mesiale, o “a farfalla” nei MOD. Oltre a due kit introduttivi, il sistema STRATA G prevede tutti i singoli ricambi disponibili per ciascuna misura e componente.

Per maggiori informazioni è possibile consultare: https://www.stratagmatrix.com