Nominati i vincitori del Biosmalto Contest 2022

Con piacere informiamo i lettori che recentemente è stato completato il Biosmalto Contest 2022 con la nomina dei tre vincitori che saranno premiati il prossimo 16 settembre a Roma in occasione del XV International Meeting dell’Accademia Il Chirone.

Ricordiamo che il Biosmalto Contest 2022 è l’iniziativa di Curasept finalizzata alla condivisione, attraverso Rivista Italiana Igiene Dentale, delle pratiche cliniche in tema di ipersensibilità e remineralizzazione dello smalto attraverso l’utilizzo dei prodotti della linea Curasept Biosmalto.

Il fulcro dell’iniziativa è rappresentato dai tanti elaborati pervenuti in redazione e selezionati dalla Commissione giudicatrice appositamente nominata per il Biosmalto Contest 2022, composta dalla professoressa Gianna Maria Nardi, dalla professoressa Maria Rita Giuca, dalla professoressa Livia Ottolenghi e dal professor Guglielmo Campus. I tre referee sono stati chiamati a valutare gli elaborati e a selezionare quelli meritevoli, che vi invitiamo a leggere subito, mentre i tre lavori migliori premiati per originalità nell’affrontare la tematica, rilevanza clinica, ricadute sulla pratica quotidiana, accuratezza nella redazione dell’elaborato e qualità dell’iconografia saranno pubblicati anche sul fascicolo 5 di Rivista Italiana Igiene Dentale.

Ringraziamo e ci congratuliamo con i vincitori, ma anche i numerosi professionisti che hanno voluto condividere con i colleghi le proprie esperienze cliniche, contribuendo concretamente ad animare il Biosmalto Contest 2022 e a sancirne il successo.

Webinar Biosmalto Contest 2022: dalla ricerca alla pratica clinica

Webinar del 5 giugno 2021

Webinar del 5 marzo 2022