Scovolini TePe per sorridere … green

25
scovolini green

TePe propone una nuova linea ecosostenibile di scovolini green, in cui la carbon footprint (impronta di carbonio) è ridotta dell’80%.

In questo modo TePe vuole dare ai consumatori la possibilità di operare una scelta consapevole anche per la propria igiene orale e senza compromessi su qualità, efficienza o design. 

La produzione TePe avviene nello stabilimento di Malmö (Svezia) utilizzando energia rinnovabile al 100%, in parte proveniente dall’impianto a energia solare installato sul tetto dell’azienda, con l’obiettivo di svolgere l’attività in conformità con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite dell’Agenda 2030. Come ha affermato Helena Ossmer Thedius, Direttore Marketing e Innovazione di TePe, «Miriamo a raggiungere la carbon neutrality per tutti i prodotti e gli imballaggi entro il 2022. I requisiti dei nostri prodotti differiscono in termini di materiali e utilizzo, il che ci mette di fronte a una grande sfida, quella di trovare soluzioni innovative per una maggiore sostenibilità soddisfacendo le elevate esigenze dei nostri clienti».

La gamma di scovolini TePe è stata sviluppata in collaborazione con i professionisti del settore dentale e comprende nove misure con codice colore per una pulizia sicura ed efficace. Sostituendo la materia prima fossile con olio di pino in un sistema di “mass balance”, l’impronta di carbonio degli scovolini TePe viene ridotta dell’80%. TePe e i suoi fornitori di materie prime sono certificati ISCC per garantire la piena tracciabilità del materiale e delle sue fonti.

Il messaggio è chiaro: con la nuova linea sostenibile TePe, oltre a seguire una efficace routine di igiene e mantenere una buona salute orale, si può fare anche un ulteriore passo avanti per la salute del nostro pianeta.

 

Info
https://www.tepe.com/it/