Il V Congresso Nazionale ATASIO, che si terrà a Roma nei giorni 3 e 4 febbraio, è dedicato alla “Evoluzione dell’approccio clinico e tecnologico di prevenzione nell’età evolutiva, adulta e geriatrica”. Come sappiamo, ciascuna fase della vita è caratterizzata da peculiarità fisiche ed emotive che evolvono con il trascorrere del tempo. Tutto ciò presuppone non solo conoscenze di base dell’anatomia e della fisiologia del cavo orale, ma anche competenze di medicina preventiva primaria per poter attuare protocolli clinici personalizzati in base alle diverse situazioni cliniche.
Tutto questo sarà sviluppato attraverso il ricco programma scientifico dell’atteso evento di ATASIO, che sarà animato grazie alla partecipazione di numerosi relatori illustri, nell’ambito del quale è stata anche prevista la presentazione dei tre elaborati vincitori del Biosmalto Contest 2022, proposti dai dottori Salvatore Cannizzaro, Erika Cirillo e Sergio Santangelo. Ricordiamo che l’obiettivo del Contest era la condivisione tra gli igienisti dentali di esperienze cliniche che, alla luce della ricerca clinica nello sviluppo dei prodotti della linea Biosmalto, contribuissero al miglioramento della pratica quotidiana.
Il Congresso è preceduto dal corso pratico del dottor Claudio Stamegna (riservato a 25 partecipanti) sulla strumentazione nel parodonto, mentre alla cerimonia di apertura dei lavori è prevista la partecipazione del professor Mario Giannoni (presidente della Commissione Nazionale CSID), che parlerà dell’evoluzione della professione.
Protagonista dell’evento è la professoressa Gianna Maria Nardi, presidente della Commissione giudicatrice del Biosmalto Contest nonché presidente di ATASIO che ha patrocinato l’iniziativa.
Informazioni sul V Congresso ATASIO : https://meeting-planner.it/evento/v-congresso-nazionale-a-t-a-s-i-o-evoluzione-dellapproccio-clinico-e-tecnologico-di-prevenzione-nelleta-evolutiva-adulta-e-pediatrica/