Back to office: riprendiamo le buone abitudini

Curasept
Curasept "Back to office"

Curasept mette a disposizione dei professionisti una miniguida gratuita per i pazienti, denominata “Back to office”, il cui fine è rendere le buone abitudini di igiene orale fuori casa un momento gradevole.

Questa utile idea è scaturita in seguito ai risultati di una indagine, realizzata nel 2020 da Top Doctors® (la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel di medici specialisti), secondo cui solo un italiano su due spazzola i denti dopo ogni pasto principale, mentre il 42% utilizza lo spazzolino soltanto dopo la colazione e la cena.

In effetti, per molti pazienti che riprendono l’operatività negli uffici, l’igiene orale fuori casa può essere vissuta come una ulteriore seccatura. Si tratta però di una necessità, non solo per evitare l’accumulo di placca, ma anche e soprattutto per evitare che i batteri coinvolti nel metabolismo dei carboidrati producano, come avviene dopo l’assunzione del cibo, sostanze acide che abbassano il pH innescando processi di demineralizzazione dei denti.

"Back to office" di CuraseptEd è qui che il consiglio dell’igienista dentale si rivela particolarmente importante per motivare il paziente e aiutarlo a scegliere prodotti specifici, con formulazioni innovative in grado di potenziare le naturali difese del cavo orale.

La miniguida Curasept è stata pensata per ingaggiare i pazienti con un omaggio utile a cambiare il loro approccio alla cura della bocca in ufficio, offrendo 5 simpatici consigli che, andando a solleticare i cinque sensi, permettono di rendere l’igiene orale durante la giornata un piacere da concedersi dopo ogni pasto.

Scarica la guida "Back to office"
Scarica la guida “Back to office”

L’attività costituisce anche una utile opportunità per ricordare al paziente l’importanza di regolari sedute di igiene orale professionale.

La miniguida Back to office di Curasept è scaricabile gratuitamente.