Control Seal

Sigillante per fessure altamente riempito, trasparente, fotopolimerizzabile, contenente fluoro

control seal

Descrizione e indicazioni

Questo sigillante fotopolimerizzabile, a base di composito, è indicato per sigillature di solchi e fessure, ricoprire superfici di smalto danneggiate, proteggere siti particolari – per esempio nel corso di trattamenti ortodontici – e sigillare otturazioni in composito o cemento come strato protettivo contro l’umidità. Inoltre, Control Seal è adatto per la sigillatura di denti decidui e per la sigillatura di fessure estese.

Caratteristiche

Grazie alle sue eccezionali proprietà fisiche, Control Seal, un prodotto altamente riempito e contenente fluoro, rappresenta un prezioso contributo alla prevenzione attiva della carie, soprattutto in caso di bambini e adolescenti. Una nuova caratteristica è la sua trasparenza, che permette un controllo costante del sigillo.
Con un contenuto di riempitivi del 55% in peso, Control Seal è l’unico sigillante per fessure sul mercato che combina la trasparenza con la stabilità di un sigillante opaco. Inoltre, la trasparenza di questo prodotto permette l’uso di metodi diagnostici basati sulla fluorescenza laser, così che la carie possa essere diagnosticata e monitorata quando necessario anche sotto lo strato di sigillante. Control Seal si distingue per le sue proprietà fisiche, che includono una buona resistenza alla compressione e un’elevata resistenza alla flessione; oltre a bassi livelli di restringimento e abrasione.
Control Seal è disponibile nella siringa antigocciolamento NDT®, che garantisce un’applicazione semplice e una fluidità uniforme.

Vantaggi

Trasparenza:
• diagnosi visiva;
• diagnosi della carie basata sulla fluorescenza laser;
• l‘osservazione del decorso della carie sotto la sigillatura.

Altamente riempito:
• alta resistenza alla flessione;
• alta stabilità abrasiva – alta durezza superficiale;
• bassi valori di contrazione.