L’innovazione digitale dell’associazione: l’AIDI APP

AIDI APP

Qualche anno fa era fondamentale, per chiunque, avere una mail e un sito web per certificare la propria presenza sul web. Lo step successivo è stato l’approdo sui social, per aumentare la condivisione e la propria visibilità. Oggi, avere un’app significa ottimizzare la propria presenza nel mondo virtuale. 

In questo contesto, AIDI si dimostra ancora una volta all’avanguardia avendo sviluppato un’applicazione completa e altamente intuitiva, capace di migliorare l’esperienza digitale di professionisti e pazienti. L’applicazione, che è scaricabile gratuitamente e compatibile con i sistemi iOS e Android (vedi link in fondo alla pagina), ha un’area completamente dedicata al paziente.

In questa sezione il cittadino, senza aver bisogno di registrarsi e autenticarsi, potrà accedere a informazioni importanti sulla figura dell’igienista dentale, ai consigli di igiene orale domiciliare dedicati ad ogni fascia di età e personalizzati a seconda della condizione di salute. Inoltre, potrà richiedere una consulenza in via telematica (completamente in remoto), tramite l’invio di foto del cavo orale o prenotando una video-call con un igienista dentale certificato AIDI. Questo nuovo processo di teleassistenza è studiato in modo da favorire la massima interazione tra il paziente e il mondo della salute orale.

Ma non è tutto!

Il professionista Socio AIDI, inserendo le proprie credenziali, potrà accedere a contenuti esclusivi, utili per svolgere al meglio la propria professione. Ad esempio, il questionario per calcolare il rischio di diabete e pre-diabete dei propri pazienti. Inoltre, l’app permette di digitalizzare e rendere più smart il processo di iscrizione all’associazione e agli eventi nazionali e regionali.

Grazie all’applicazione, viene potenziata l’interazione con il Socio AIDI, che con un semplice “tap” potrà consultare con comodità news aggiornate sulla professione e avere informazioni dettagliate sugli eventi e le attività targate AIDI e, grazie alle notifiche push, la comunicazione è efficace e tempestiva. Attraverso l’app inoltre, AIDI potrà traghettare i propri soci verso il mondo digitale, ottimizzando e migliorando la loro esperienza associativa, dando allo stesso tempo un’importante servizio di telemedicina per i  propri pazienti.

AIDI APP iOS: SCARICA

AIDI APP Android: SCARICA