Dentaid propone con la famiglia Interprox un’ampia gamma di spazzolini interdentali disponibili in misure e dimensioni diverse per meglio adattarsi a qualsiasi spazio interprossimale e invita i lettori a provarli richiedendo una campionatura gratuita.
Come sappiamo il solo spazzolino non è in grado di pulire tutte le superfici del dente ma raggiunge circa il 60%, e per una igiene orale quotidiana efficace devono essere raggiunte tutte superfici del dente, comprese quelle interprossimali, che richiedono presidi specifici in grado di rimuovere il biofilm orale accumulato in tali spazi.
Per questo Dentaid ha messo a disposizione di pazienti e operatori due tipologie di gamma: Interprox plus, con manico rigido e testina angolata per una comoda pulizia degli spazi interprossimali posteriori e Interprox, spazzolini interdentali ergonomici e flessibili per adattarsi a qualsiasi spazio del cavo orale.
Le setole degli spazzolini interdentali Interprox plus e Interprox sono in Tynex e presentano due colori diversi: bianco, per rilevare l’eventuale sanguinamento durante l’uso, e nero, per rilevare la placca dentale. Il filo metallico della testina è ricoperto di poliuretano per non ledere involontariamente i denti e le gengive durante l’uso.
Anche le misure sono importanti: è necessario scegliere sia la grandezza adeguata per ogni spazio interprossimale sia la forma della testina, che può essere cilindrica o conica.
Le forme coniche sono raccomandate per gli spazi tra i molari e i premolari, quelle cilindriche per il resto degli spazi interdentali. Inoltre è possibile scegliere lo spazzolino in funzione del PHD (Passage Hole Diameter), che indica la dimensione dello spazio più piccolo in cui esso può essere introdotto, dallo 0,6 al 2,7. Infine, gli spazzolini interprossimali Interprox sono raccomandati per gli spazi aperti, quando la gengiva non ricopre tutto lo spazio interdentale.
Info
Dentaid
dentaid@dentaid.it – www.interprox.it
Tel. 051.0987810