Tutti i numeri di Expodental Meeting 2022

Expodental 2022

Expodental Meeting 2022, concluso sabato scorso, ha già diffuso i dati delle affluenze che mostrano numeri in grande crescita. Il presidente UNIDI Gianfranco Berrutti ha così commentato il successo di questa edizione: «Siamo contenti perché Expodental Meeting ha rispettato le attese iniziali e si conferma l’evento del dentale più importante in Italia. Un momento irrinunciabile di confronto fra tutti gli attori del settore e di accrescimento professionale. Una vetrina internazionale della produzione del dentale, una manifestazione che ha saputo rispondere adeguatamente alle richieste del suo pubblico».

La manifestazione, infatti, ha accolto circa 15.000 visitatori, (un incremento del 67% rispetto al 2021), con una interessante presenza estera (circa il 10% rispetto al totale, con un incremento anche rispetto alla edizione del 2019), che hanno potuto visitare gli stand di oltre 250 espositori, su una superficie complessiva di 20.000 mq (sei padiglioni), testimoniando così la ripresa del nostro settore.

Per quanto riguarda l’aspetto culturale, oltre agli incontri delle principali associazioni del dentale si sono tenuti eventi scientifici, workshop organizzati dalle aziende e corsi di marketing, mentre in Expo 3D si sono tenute live demonstration con l’utilizzo di software e device (scanner, stampanti, fresatori eccetera), a cui si è aggiunta la novità di quest’anno: Tecnodental Forum, l’evento dedicato agli odontotecnici.

«Un ringraziamento caloroso è dovuto a tutte le aziende e ai visitatori che hanno creduto in Expodental Meeting – ha aggiunto Berrutti – e a tutte le Associazioni, le Università e i partner scientifici che con UNIDI hanno lavorato al programma formativo confermandone l’imprescindibilità».

Il prossimo appuntamento è fissato dal 18 al 20 maggio 2023.