Prevenzione, ripristino, miglioramento

90

Straumann® Next Generation Dentistry

Se potessimo scegliere, preferiremmo tutti la prevenzione piuttosto che il trattamento. Grazie a nuovi approcci nelle cure dentali, i professionisti del settore sono in grado di scegliere sulla base delle specifiche esigenze del paziente, adottando un approccio più olistico, offrendo soluzioni all’avanguardia per prevenire patologie, ripristinare la salute dentale e migliorare l’estetica. Tutto ciò è possibile grazie al nuovo portafoglio prodotti Next Generation Dentistry offerto da Straumann Group.

Questa linea di prodotti è suddivisa in tre macro-aree.

SoproCare®, SoproLife®, Curodont™, Carisolv®
SoproCare®, SoproLife®, Curodont™, Carisolv®

La prima area focalizza diagnosi, prevenzione e cura della carie: si tratta di soluzioni di diagnosi mediante dispositivi intraorali specifici, SoproCare® e SoproLife®, in grado di evidenziare con diverse colorazioni stati non solo cariosi, ma anche di iniziale demineralizzazione, stati infiammatori gengivali e placca. Questi strumenti permettono al professionista di avere un riscontro oggettivo sullo stato di salute della bocca e facilitano la comunicazione con il paziente. Una volta diagnosticata la presenza di uno stato carioso iniziale, è possibile intervenire grazie a Curodont™, un’alternativa non invasiva al classico trattamento dei primi stadi di carie. In caso lo stato carioso fosse invece di livello superiore, è possibile utilizzare Carisolv®, un gel bi-componente in grado di facilitare la rimozione della componente necrotica della zona in oggetto e proteggere il tessuto sano.

SoproCare®, PerioSafe®, ImplantSafe®, ORALyzer®, Clinplant®
SoproCare®, PerioSafe®, ImplantSafe®, ORALyzer®, Clinplant®

La seconda macro-area riguarda prodotti per la diagnosi e la cura degli stati infiammatori di parodontite e perimplantite. In questa area di prodotti, Straumann Group offre ai professionisti del settore la possibilità di effettuare test qualitativi chairside sullo stato infiammatorio generale della mucosa (PerioSafe®) e sullo stato infiammatorio nel sito dell’impianto (ImplantSafe®), per diagnosticare in pochi minuti il rischio di insorgenza di infiammazioni patologiche. Questi prodotti si basano sull’analisi della presenza o meno della forma attiva di un enzima, aMMP-8 (metalloproteinasi), riconosciuto dalla letteratura scientifica come uno degli enzimi di maggior rilievo nella degradazione del tessuto gengivale che caratterizza la parodontite e la perimplantite. Questi test possono fornire una indicazione di tipo quantitativa se utilizzati insieme al device ORALyzer®, che indica anche il livello di presenza di questo enzima, permettendo al professionista un’analisi maggiormente approfondita. In caso di perimplantite Clinplant®, sia sotto forma di gel che di scovolino, permette la pulizia della superficie implantare in maniera sicura e non invasiva.

Y10®
Y10®

La terza e ultima area è legata allo sbiancamento, tramite l’innovativo Y10®. Questo device sfrutta una particolare tecnologia a radiofrequenza che permette di effettuare uno sbiancamento dentale senza ricorrere a perossido, evitando rischi di ipersensibilità e offrendo uno sbiancamento dal colore maggiormente naturale.

Tutti i prodotti della linea Next Generation Dentistry permettono a Straumann Group di diventare il partner d’eccellenza nell’odontoiatria estetica, offrendo soluzioni che spaziano su diverse aree cliniche d’appartenenza.

Info

https://www.straumann.com/it/it/discover/next-generation-dentistry.html

info.it@straumann.com

Numero verde: 800 810 500