Al via il Congresso Nazionale SIdP PERIO 2020

124

Un po’ sottovoce, finalmente riapre la stagione culturale e riprendono gli eventi scientifici residenziali di odontoiatria: la SIdP è lieta di annunciare che il prossimo ottobre, da giovedì 8 a sabato 10, si terrà a Firenze, nella Fortezza da Basso, il XXI Congresso Nazionale SIdP PERIO 2020.

Il titolo dell’edizione di quest’anno è “Orientarsi tra novità e terapie consolidate” per ricordare quanto sia fondamentale stabilire una diagnosi corretta per poter attuare la terapia più adeguata in funzione delle esigenze e delle caratteristiche del paziente. Il tutto visto ovviamente attraverso l’ottica periodontally oriented di SIdP.

Tra gli argomenti principali dell’evento saranno focalizzati l’impatto in termini clinici e operativi della recente classificazione parodontale e l’approccio interdisciplinare alla terapia della parodontite di stadio IV.

Per gli igienisti dentali è prevista una sessione dedicata all’approfondimento della gestione del paziente parodontale e del suo profilo di rischio.

Il Congresso è il risultato della lunga esperienza di SIdP nell’elaborazione di programmi formativi caratterizzati dal rigore scientifico ma anche aderenti alle aspettative degli associati, prevedendo sessioni, workshop, corsi precongressuali e un percorso ad hoc per le figure professionali di Odontoiatri e Igienisti Dentali. Per quanto riguarda i crediti formativi, SIdP a inizio 2020 aveva deciso di mettere a disposizione corsi FAD attraverso i quali tutti i soci SIdP 2020 possono ottenere fino a 30 crediti ECM: una scelta davvero lungimirante alla luce dell’emergenza COVID-19.

Il ritorno alla vita sociale per SIdP e i propri soci riparte quindi da Firenze, la culla del Rinascimento, con Perio 2020 a cui gli organizzatori auspicano una massiccia partecipazione da parte di tutti i professionisti della salute orale.

www.sidp.it