Aperte le iscrizioni alla scuola di formazione per ASO

36

Con la ripresa delle attività formative sono state aperte anche le iscrizioni alla Scuola di formazione per ASO di Accademia Tecniche Nuove in partnership con Dental Équipe School.

Ricordiamo che con il DPCM del 9 febbraio 2018 è stata riconosciuta la professione di Assistente di Studio Odontoiatrico, ASO, che, per essere svolta, richiede l’attestato di qualifica.

Le lezioni della Scuola di formazione per ASO per l’anno formativo 2020-2021 inizieranno il prossimo 13 novembre e sono aperte a tutti coloro che vogliono svolgere questa professione.

L’obiettivo del percorso formativo è quello di permettere ai discenti di acquisire le competenze necessarie per svolgere la prestazione lavorativa e, al superamento dell’esame finale, conseguire l’attestato con valore di qualificazione professionale per Assistente di Studio Odontoiatrico, valido a livello nazionale.

In ottemperanza alle disposizioni di legge, la Scuola di formazione per ASO prevede:

  • 300 ore di teoria, durante le quali sono comprese le esercitazioni pratiche per l’avvicinamento al ruolo di ASO presso il laboratorio con riunito nella sede di Accademia Tecniche Nuove;
  • 400 ore di tirocinio presso strutture odontoiatriche accreditate nella regione Lombardia.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì e il sabato, a settimane alterne, presso la sede di Accademia Tecniche Nuove a Milano.
Per sapere di più clicca qui.