Curasept ADS trattamento immunoprotettivo

Rapida azione antiplacca, massima protezione dalle infezioni e dalle infiammazioni della mucosa orale

2456
curasept ads 020

La Linea CURASEPT ADS con clorexidina associata si amplia e, dopo il lancio del CURASEPT LENITIVO, RIGENERANTE e ASTRINGENTE, dà il benvenuto al CURASEPT ADS TRATTAMENTO IMMUNOPROTETTIVO.
CURASEPT ADS TRATTAMENTO IMMUNOPROTETTIVO agisce infatti da coadiuvante nel trattamento delle infezioni e infiammazioni del cavo orale ed è particolarmente indicato in pazienti che hanno necessità di aumentare le difese immunitarie della mucosa orale.
CURASEPT ADS TRATTAMENTO IMMUNOPROTETTIVO offre l’azione antiplacca intensiva della Clorexidina allo 0,2% associata ai benefici del Colostro e del PVP-VA. I protagonisti di questa nuova formulazione assicurano più protezione e meno irritazioni, anche grazie all’assenza di alcol.

Il Colostro

Il Colostro è un liquido straordinario, in quanto primo nutrimento del neonato, che contiene una sorprendente molteplicità di sostanze attive, tra cui:
fattori immunitari: immunoglobuline (IgG) polipeptidi ricchi in prolina, lattoferrina, citochine, glicoproteine, lisozima, oli polisaccaridi e glicoconiugati;
fattori di crescita: epiteliale (EGF), dei fibroblasti (FGF) eccetera;
Zolfo. Ferro, Vitanima A, Vitamina E, Vitamina B12.
Tutti questi fattori concorrono all’azione immunoprotettiva delle mucose orali, potenziando le naturali difese della bocca dagli insulti provocati dagli agenti esterni più disparati (virus, batteri o funghi). La lattoferrina in particolare è una proteina dalle spiccate proprietà antivirali (soprattutto nei confronti dell’Herpes) antibatterica e antimicotiche e contrasta lo sviluppo della candidosi orale

PVP-VA: doppia protezione

Il PVP-VA è un polimero bioadesivo che, depositandosi sullo smalto e sulle mucose orali, contrasta e rallenta l’adesione del biofilm batterico, contestualmente promuove contemporaneamente i processi fisiologici di riparazione tissutale.
Grazie a un’attività di tipo meccanico il PVP-VA:
allevia le irritazioni della mucosa orale;
ostacola la formazione e deposizione di placca batterica, su tutte le superficie dure dei denti e potenzia l’attività antiplacca della clorexidina.

Clorexidina e Sistema ADS

L’attività antiplacca si esplica sia contrastando la proliferazione batterica, sia legandosi alla matrice extracellulare del biofilm della placca, impedendone lo sviluppo e favorendone la disgregazione. È caratterizzata da una notevole prontezza d’azione e da una elevata ritenzione nel cavo orale (sostantività) che mantiene la sua attività antiplacca e antibatterica fino a 8-12 ore.
Il SISTEMA A.D.S., innovativo sistema brevettato, contenuto nei collutori Curasept®, interferisce con due dei principali meccanismi che portano alla formazione di pigmenti, principale effetto collaterale della clorexidina, contribuendo a diminuirne l’incidenza e l’entità.

Senza alcol

L’assenza di alcool rispetta maggiormente le mucose, evita gli effetti irritanti e dolorosi e aumenta la compliance del prodotto.
Non interagisce con cementi, resine e altri materiali dentari, proteggendoli dall’abrasione alcolica.
CURASEPT ADS TRATTAMENTO IMMUNOPROTETTIVO, è consigliabile in caso di infiammazioni e lesioni delle mucose favorite da: sindromi della bocca secca, riduzione del flusso salivare da assunzione di farmaci, fumo, stress, carenze vitaminiche, debilitazione fisica da infezioni e patologie (influenza, infezioni intestinali, celiachia, coliti ulcerose), stomatiti aftose, manifestazioni acute di patologie e patologie autoimmunitarie e dopo radioterapia.
IL nuovo CURASEPT ADS TRATTAMENTO IMMUNOPROTETTIVO ha una rapida azione antiplacca e al tempo stesso protegge efficacemente le mucose da infezioni e infiammazioni.

Curaden Healthcare S.p.A.

Condividi
Previous articlePhilips Zoom
Next articleSusan Wingrove