Il secondo live webinar dedicato a Biosmalto Contest 2022

Il prossimo sabato 5 marzo dalle ore 10 alle 12 è previsto il live webinar “Dalla ricerca alla pratica clinica: Esperienze da condividere“ che vede la partecipazione dei promotori e dei componenti della Commissione giudicatrice del Biosmalto Contest 2022, composta da referee autorevoli quali la professoressa Gianna Maria Nardi, la professoressa Maria Rita Giuca, la professoressa Livia Ottolenghi e il professor Guglielmo Campus, i quali forniranno preziosi consigli pratici su come valorizzare le proprie esperienze cliniche e realizzare un report con la relativa documentazione fotografica.

Durante il webinar verranno chiarite le modalità di partecipazione e di caricamento del proprio elaborato nella sezione online dedicata (report clinico).

Lo scopo del Biosmalto Contest 2022 è la condivisione tra i professionisti di studi ed aggiornamenti sui temi legati all’ipersensibilità e alla remineralizzazione attraverso l’utilizzo dei prodotti della linea Curasept Biosmalto.

La linea Biosmalto è frutto di un percorso di ricerca di sette anni di Curasept che ha collaborato con diversi gruppi di studio per arrivare a definire una formulazione innovativa ed efficace.

Le referenze sono specificatamente studiate per la prevenzione e la cura di gengive, mucose e tessuti duri del dente e sono costituite da tre sostanze funzionali innovative a base di materiali biomimetici, biocompatibili e bioattivi, che promuovono la remineralizzazione di smalto e dentina.

I prodotti sono caratterizzati da formule specifiche e differenziate per le diverse problematiche: carie, white spots, ipomineralizzazione, abrasione, erosione, abfraction e sensibilità dentinale. La linea è dedicata sia al trattamento domiciliare che a quello professionale e propone prodotti differenziati in base anche alle diverse fasce dell’età evolutiva.

Tutti gli igienisti dentali e gli odontoiatri sono quindi invitati a iscriversi al live webinar “Dalla ricerca alla pratica clinica: Esperienze da condividere“ e a partecipare al Biosmalto Contest 2022.