OptraGate “Extra Soft” facilita l’accesso al campo operatorio

1115
optragate

Caratteristiche

OptraGate è uno strumento in grado di assicurare l’ac- cesso al campo operatorio in modo ottimale per l’o- peratore e decisamente confortevole per il paziente: è pertanto apprezzato in tutti i trattamenti nel cavo ora- le. La sua peculiarità è la forma tridimensionale anato- mica, che consente una retrazione circolare e uniforme di labbra e guance. Il risultato è un migliore ed ampio accesso al campo operatorio.
Per assecondare il desiderio dei pazienti di un posi- zionamento ancora più confortevole, cioè in grado di esercitare una ridotta pressione sui tessuti, l’affermato apribocca OptraGate è oggi presente anche nella ver- sione “ExtraSoft”.
Oltre all’ottimizzazione delle caratteristiche del mate- riale, è stato modificato l’anello interno a contatto con i frenuli superiori ed inferiori. Grazie a questo adatta- mento, l’uso di OptraGate “Extra Soft” in trattamenti prolungati risulta decisamente più comodo per il pa- ziente. Rispetto agli apribocca convenzionali, rigidi e duri, OptraGate “Extra Soft“, grazie alla sua flessibilità tridimensionale, si adatta in modo ottimale alle esigen- ze individuali.
OptraGate “Extra Soft“ è un prodotto monouso, che soddisfa tutti i requisiti igienici del moderno studio odon- toiatrico. Oltre alla funzione principale di retrarre labbra e guance, OptraGate “Extra Soft“ supporta l’apertura della bocca del paziente anche in trattamenti prolungati. Grazie alla sua struttura le labbra e gli angoli della bocca sono protetti da eventuali contaminazioni da prodotto che potrebbero portare ad irritazioni.
OptraGate “Extra Soft“ è pertanto molto apprezzato sia da adulti che da bambini. Le tre versioni, Junior, Small e Regular, consentono all’odontoiatra la scelta della di- mensione idonea, che è presupposto per un posiziona- mento funzionale e stabile importante quanto la corretta applicazione.

Indicazioni

Il campo di indicazione di OptraGate “Extra Soft“ è molto ampio ed inizia già dall’anamnesi clinica. Nella profilassi il suo utilizzo permette un’elevata efficienza ed autonomia dell’assistente dentale.
In parodontologia la conformazione elastica e flessibile di OptraGate “Extra Soft” è di grande ausilio all’opera- tore. I pazienti sopportano più gradevolmente i tratta- menti fastidiosi, come curettage oppure levigature ra- dicolari, poiché l’anello elastico di OptraGate supporta ulteriormente l’apertura della bocca.
Questo strumento innovativo, semplifica la gestione delle attività per tutto il team odontoiatrico nei casi in cui i tempi di lavoro siano prolungati, come la prepa- razione di monconi in protesi fissa, oppure la presa di impronte di precisione. Il compito dell’assistente odon- toiatrica risulta conseguentemente più performante e versatile.

Vantaggi

OptraGate “Extra Soft” è uno strumento universale e leggero, che in quanto monouso, soddisfa i massimi re- quisiti igienici del moderno studio odontoiatrico.

Ivoclar Vivadent