I nuovi prodotti TePe: aiuto e sollievo contro i sintomi della bocca secca

TePe

A livello globale, circa 1 persona su 5 soffre di secchezza della bocca¹ e dei relativi disagi, incluso  l’eventuale impatto sulla capacità di parlare, deglutire e dormire. La mancanza di saliva può anche portare  a problemi di salute orale, con un aumento del rischio di carie – una delle principali preoccupazioni per il  nostro settore. L’acqua è spesso il rimedio di base, ma di solito offre solo un breve sollievo.

TePe presenta sul mercato una nuova linea di prodotti volti a offrire una soluzione più duratura contro i sintomi della bocca secca, mostrando un’attenzione maggiore a chi soffre di bocca secca e alle esigenze specifiche che ne derivano.

I collutori e i gel TePe Hydrating sono i primi prodotti della nuova gamma idratante, delicati sui tessuti molli. Sono disponibili senza aroma per le bocche secche molto sensibili e  leggermente aromatizzati per chi soffre di secchezza moderata. I collutori sono ricchi di fluoro per aiutare  a proteggere i denti dalla carie. Prodotti complementari che, insieme al dentifricio delicato  TePe Pure™, privo di SLS, aiuteranno a soddisfare le molteplici esigenze di chi soffre di bocca secca.

I 2 collutori 

  • TePe Hydrating Collutorio (500ml), all’aroma di mela e menta piperita delicata: stimola la saliva e contiene  betaina e glicerina per l’idratazione.
  • TePe Hydrating Collutorio (500 ml), non aromatizzato: contiene glicerina per l’idratazione. Flacone  dosatore 500 ml.

I collutori contengono lo 0,2% di NaF (910 ppm di fluoro), sono privi di alcol e possono essere facilmente  dosati grazie al pratico tappo misurino.

I 2 gel per la bocca 

• TePe Hydrating Gel (50 ml), menta piperita delicata: formula delicata in flacone pompa airless.

• TePe Hydrating Gel (50 ml), non aromatizzato: formula delicata in flacone pompa airless.

I gel contengono lo xilitolo per l’attività anticarie, la betaina, che mantiene l’umidità e protegge dalle  irritazioni, e la glicerina che idrata la mucosa orale.

Per maggiori informazioni visita: www.tepe.com

Riferimenti bibliografici:
1. Furness S, et al. Interventions for the management of dry mouth: topical therapies. Cochrane Database Syst Rev.
2011 Dec 7;(12):CD008934.